Ciao a tutti!! E' un po' di tempo...uhhh più di un mese..che non pubblico niente. Mi scuso con voi, miei alunni che vi aspettate sempre qualcosa di nuovo. Ho avuto poco tempo per farlo e in più anche il computer rotto. Ma ora eccomi qui con le news...!! E... grazie per la vostra pazienza!!
Ieri siamo andati a teatro al Metropolis di Bibbiano... dove abbiamo assistito allo spettacolo teatrale: "STORIE D'AMORE E DI ALBERI" della Cooperativa Thalassia.
Una storia bellissima ispirata al Romanzo "L'uomo che piantava gli alberi", un piccolo libro del 1980 diventato, nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l'impegno civile, un messaggio d'amore per l'albero e il suo valore universale.
Un piccolo uomo, dal passo da pinguino entra in sala, si aggira nello spazio...Ha paura di parlare, sembra un po' confuso...
Poi trova il coraggio e racconta, racconta, racconta di nuvole perdute, di api, di pecore, di vento e di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, nella sua resistenza e ostinata generosità.
Racconta dell'uomo che piantava gli alberi.
All'uscita dello spettacolo, eravamo entusiasti, Engi ha detto "Felici" di aver visto uno spettacolo così bello. Il resto lo scriverete voi. Luigi, così si chiamava l'attore, ci ha lasciato una bustina.... con dentro 10 ghiande. Le pianteremo, le cureremo con amore, le innaffieremo, le guarderemo crescere e poi.... le pianteremo nel nostro giardino.
NON PIANTARE PER TERRA QUELLO CHE PRIMA NON HAI PIANTATO NEL CUORE.
Questo vale non solo per le piante.
Storie d'amore e di alberi
Durante lo spettacolo, Luigi ha cantato una canzone: Il cantico dei semi
A domani Moni
Moni il teatro è stato bellissimo!!!mari e giuly
RispondiEliminaciao Moni ormai è finita la scuola e io sono molto triste.
RispondiEliminaPerché pe tutta l'estate non ci vediamo da MARIA
ciao Moni come stai da elisa
RispondiElimina